lunedì 11 gennaio 2010

I LUOGHI DI POTERE DELLA TERRA

Stonehenge, Machu Picchu, le piramidi in Egitto, Gerusalemme, Benares, Monte Fuji, ecc...luoghi che fin dalla preistoria hanno esercitato una misteriosa attrazione per milioni di persone in tutto il mondo. Leggende antiche e moderne raccontano di esperienze straordinarie che le persone hanno avuto visitando questi luoghi magici. Luoghi Sacri che hanno il potere di guarire il corpo, illuminare la mente, aumentare la creatività, sviluppare le capacità psichiche e risvegliare l'anima alla consapevolezza del suo vero scopo nella vita. Questi luoghi di potere si trovano in tutto il pianeta sotto forma di montagne sacre, sorgenti curative, grotte incantate, siti di apparizioni divine.

Qual'è la chiave del mistero dei luoghi sacri e come possiamo spiegare il loro potere?
Perchè milioni di persone affollano questi luoghi ogni anno?
Questi siti sacri sono i luoghi più visitati sulla Terra (rispetto alle città dove la gente vive a tempo pieno). Solo di recente alcuni geografi culturali, antropologi sociali, storici e religiosi hanno iniziato a studiare i fenomeni antichi e persistenti di persone che fanno pellegrinaggi ai luoghi sacri.

Molte persone si sentono attratte inconsciamente, quasi "chiamate" a visitare i luoghi sacri.
A che cosa è dovuta questa particolare attrazione, densità energetica/spirituale che si avverte visitando questi importanti siti?
Quando l'uomo entra in questi "campi energetici" si possono avere effetti fisici/mentali/emozionali/spirituali (dalle guarigioni improvvise, alle visioni mistiche, ecc).
I luoghi sacri e i loro campi sottili di energia spirituale possono agevolare la trasformazione della coscienza umana e la guarigione della Terra.

Esistono più fattori che secondo molti ricercatori concorrono a tutto ciò e si possono suddividere in tre categorie principali:

1) le influenze della Terra
2) le influenze delle strutture architettoniche ivi costruite dagli uomini
3) le influenze accumulate dalla forza e dall'intenzione umana

Le influenze della Terra riguardano le caratteristiche geofisiche di questi luoghi: magnetismo, radioattività, attività geotermica, presenza di acque sotterranee, ionizzazioni, ultrasuoni, ecc.
Le influenze architettoniche riguardano appunto la progettazione di particolari architetture, ornamenti, ecc. (l'utilizzo, ad esempio, dei canoni della geometria sacra per la costruzione di moschee, cattedrali, templi). Tali costruzioni si possono paragonare a precisi strumenti musicali in grado di creare, amplificare, influenzare specifici settori di energia. Contribuiscono a ciò anche la luce (quella filtrata, ad esempio, dalle vetrate delle cattedrali), le risonanze, le sostanze aromatiche, le pietre preziose, le sculture, ecc.
L'intenzione umana rappresenta quell'energia che si stratifica e sovrappone nel tempo, come fosse una pellicola fotografica o un nastro magnetico, sulle quali si accumulano l'energia e la volontà di milioni di esseri umani che hanno frequentato quel luogo sacro. Inoltre la Ritualità svolta: le danze, i canti, le preghiere, tutto "caricato" con campi d'amore, di guarigione, di anelito al divino, di pace.

A questo link l'Atlante dei Luoghi Sacri della Terra:
http://sacredsites.com/pages/atlas.html

Nessun commento:

Posta un commento